News

19/02/2019

ENTE MUTUO REGIONALE A LECCO

Il progetto di espansione regionale di Ente Mutuo – l’assistenza sanitaria integrativa per i soci di Confcommercio – ha subito una forte accelerazione da quando, nell’estate del 2017, l’attività ha cominciato a interessare il territorio lecchese. “Un’area vivace dal punto di vista imprenditoriale, fatta di tante realtà storiche ma anche attività emergenti di grande interesse”. Del progetto parla il direttore di Ente Mutuo Regionale, Giuseppe dalla Costa, che spiega come gli iscritti a Confcommercio di questa provincia siano fortemente interessati a una proposta di sanità integrativa di qualità. Ragion per cui l’Ente ha sin da subito cominciato a muoversi sulla creazione di una solida rete sanitaria convenzionata. Come spiega “tramite l’aiuto di Confcommercio Lecco, abbiamo selezionato le strutture sanitarie qualitativamente migliori e più conosciute del territorio, tra cui Synlab e Clinica San Martino”. Non solo: “Sono in fase di definizione altre due importanti convenzioni, vale a dire con Clinica Manzoni e Clinica Talamoni”.

Insieme a Confcommercio Lecco, inoltre, Ente Mutuo ha messo a punto un piano di sviluppo del servizio sul territorio e di formazione del suo personale e supporta l’attività di marketing associativo tramite la presenza di un consulente dedicato sul territorio.

Dalla Costa afferma di essere soddisfatto dei risultati ottenuti finora e ritiene che siano stati possibili grazie “alla relazione con un partner collaborativo e di grande disponibilità come Confcommercio Lecco”. Tanti i progetti in corso di sviluppo, anche su target specifici. Ad esempio, la donna imprenditrice è il soggetto a cui si rivolge il progetto Academy, una serie di incontri di formazione sulla salute e prevenzione organizzato dal gruppo Terziario Donna di Confcommercio Lecco, in collaborazione con Ente Mutuo e Clinica San Martino. I temi trattati riguardano differenti aree della salute: a gennaio si è parlato di prevenzione al seno, il 21 febbraio si terrà un focus sull’alimentazione, mentre i successivi incontri saranno incentrati sul benessere cardiologico e i disagi dell’adolescenza.

Per informazioni sugli incontri: Chiara Pezzini - marketing@ascom.lecco.it - tel. 0341.356911