News

24/05/2019

ENTE MUTUO E AUXOLOGICIO, INCONTRO SUGLI STILI DI VITA

“Due terzi delle malattie possono essere prevenute adottando un corretto stile di vita. In base alle scelte che facciamo, diventiamo arbitri di moltissime malattie croniche come diabete, ipertensione, obesità ma anche tumori”: è quanto afferma Cecilia Invitti, Endocrinologa dell’Istituto Auxologico Italiano, che il prossimo 5 giugno sarà alla testa di un team di professionisti che parleranno di stili di vita nell’incontro “Scelte di vita per la salute”. Un evento organizzato con Ente Mutuo Regionale, ente di Confcommercio che in Lombardia fornisce assistenza sanitaria integrativa a imprenditori e professionisti, e che prosegue un percorso dedicato alla divulgazione su buone prassi di comportamento a beneficio della salute, cominciato già dallo scorso anno.

Ad aprire i lavori presso la sede di Unione Confcommercio (Corso Venezia, 47 – Milano) sarà Giuseppe dalla Costa, direttore di Ente Mutuo, cui seguiranno gli interventi di diverse figure professionali dell’Auxologico: Cecilia Invitti, Raffaella Cancello (Nutrizionista), Silvia Macchiella (Specialista in Scienze Motorie), Carolina Lombardi (Specialista in Medicina del Sonno), Annalisa Lafronza (Neuropsicologo e Psicoterapeuta). Specializzazioni da cui è evidente come l’incontro affronterà da diversi punti di vista l’opportunità di adottare uno stile di vita sano in grado di mantenere in equilibrio corpo e mente. Non solo: la dottoressa Invitti spiega: “Il pubblico avrà un ruolo attivo durante l’evento: analizzeremo infatti insieme le strategie più adatte per tenere sotto controllo la salute. Ad esempio, durante il mio intervento spiegherò quali sono le 6 aree principali su cui focalizzarsi per migliorare lo stile di vita, ovvero la nutrizione, l’attività fisica, le relazioni sociali, la gestione dello stress, mantenere un buon sonno ed evitare di fumare.” L’evento, inoltre, prevede anche delle dimostrazioni pratiche da parte degli specialisti. “In un’occasione analoga, la dottoressa Lafronza è riuscita a coinvolgere tutta la audience illustrando un esempio pratico su come gestire lo stress”. Secondo la dottoressa Invitti, però, “la parte più interessante sarà il momento delle domande, perché usciranno allo scoperto i dubbi che affliggono le persone”.

L’incontro si terrà mercoledì 5 giugno 2019, ore 17.30 - Sala Orlando, presso Unione Confcommercio (Corso Venezia 47, Milano).

Ingresso gratuito, iscrizione consigliata

Clicca qui per effettuare l’iscrizione