News

06/06/2019

PRIMO APPUNTAMENTO DEL TOUR DELLA SALUTE DI ENTE MUTUO

Lunedì 3 giugno, presso la sede di Confcommercio Bergamo, si è tenuto il primo appuntamento del tour della salute di Ente Mutuo Regionale dal titolo “Siamo quello che mangiamo? Sfatiamo i falsi miti sull’alimentazione” organizzato in collaborazione con Habilita Hospitals & Research Spa.

La dottoressa Percassi, dietista di Habilita ha catturato l’attenzione del pubblico “smascherando” in modo semplice ed esaustivo alcuni preconcetti riguardanti il tema dell’alimentazione; ad esempio, al contrario di quanto si dice, bere l’acqua durante i pasti facilita il processo digestivo oppure non è più necessario scegliere tra zucchero bianco o di canna perché tra i due vi è poca differenza calorica.

In quest’occasione il presidente di Habilita Hospitals & Research, Roberto Rusconi e il direttore di Ente Mutuo Regionale, Giuseppe dalla Costa, hanno sottolineato l’interesse di creare una rete di collaborazioni sul territorio per poter fornire ai Soci iscritti a Confcommercio un servizio di sanità integrativa completa e di alta qualità.

I prossimi appuntamenti sono previsti il 5 giugno a Milano con “Scelte di vita per la salute”, insieme all’Istituto Auxologico Italiano, l’11 giugno a Como con ”Alimentazione, stili di vita e attività fisica”, organizzato con i Giovani Imprenditori e CAB Polidiagnostico, e il 14 giugno con AVIS Milano verrà approfondito il tema delle malattie di bronchi e polmoni.